Il bando sostiene le PMI che producono beni di consumo di design con lo scopo di: ridurre il time-to-market delle soluzioni innovative, rimuovere gli ostacoli per una più ampia applicazione di soluzioni creative, creare o ampliare i mercati per i relativi prodotti (o servizi) e, infine, migliorare la competitività delle PMI europee nell’ambito dei mercati mondiali. Inoltre, vi è un potenziale importante per replicare le innovazioni non solo nelle PMI partecipanti, ma anche nella supply chain, con la generazione di importanti effetti di ricaduta.
La Call supporterà i servizi innovativi di prodotti e soluzioni tecnicamente innovative pronte per essere lanciate sul mercato che riducono i tempi di commercializzazione e rimuovono gli ostacoli per la più ampia applicazione.
Oltre alle PMI possono essere partner del progetto anche enti dotati di personalità giuridica come università o organizzazioni di ricerca.
Il budget disponibile ammonta a 4 milioni di euro con i quali saranno finanziati 4-5 progetti. Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili.
La domanda di finanziamento può essere presentata, entro le ore 17.00 del
14 aprile 2016.