Il modello “TEAm Build Share & Improve” (TEABSI Model) consentirà al consorzio di: Garantire una gestione omogenea ed integrata dei servizi, a livello consortile, utilizzando le stesse metodologie e strumenti Abilitare il modello HUB & SPOKE all’interno del consorzio stesso Crescere e migliorare le competenze di ciascun partner Sottolineare la filosofia “No Wrong Door“ Collegare … Leggi tutto "Modello TEABSI Consorzio SME2EU+"
I partner che hanno approvato la dichiarazione sono finora 60, compresi tutti gli Stati membri dell’UE, e si prevede che altri paesi aderiranno nelle prossime settimane. La dichiarazione per il futuro di internet è in linea con i diritti e i principi fortemente ancorati nell’UE e si basa sulla dichiarazione sui diritti e i principi digitali … Leggi tutto "UE e partner internazionali presentano una dichiarazione per il futuro di internet"
Il progetto, rappresenta un’ottima occasione per le aziende del territorio, che desiderano entrare in contatto con giovani risorse provenienti da numerose facoltà del network UniAdrion, anche allo scopo di stabilire o consolidare relazioni commerciali, tecnologiche e di ricerca con i paesi di provenienza dei ragazzi tirocinanti. Le organizzazioni ospitanti avranno l’opportunità di acquisire nuove risorse … Leggi tutto "Western-BALKANship Project: opportunità per le aziende italiane di ospitare tirocinanti universitari dell’area Adriatico-Ionica"
Grazie a questo programma, imprenditori, dirigenti e dipendenti di un’azienda italiana e anche lavoratori autonomi con partita IVA, possono fare un’esperienza lavorativa in un’altra impresa europea con cui hanno già rapporti di collaborazione o con cui vorrebbero entrare in contatto. Questa breve esperienza di scambio consentirà, dunque, ad entrambe le realtà imprenditoriali coinvolte (azienda che … Leggi tutto "MobiliseSME"
La Commissione autorizzerà l’erogazione di ulteriori fondi in funzione della realizzazione degli investimenti e delle riforme previsti nel piano per la ripresa e la resilienza dell’Italia. L’Italia dovrebbe ricevere complessivamente 191,5 miliardi di euro nel corso della durata del piano nazionale (68,9 miliardi sotto forma di sovvenzioni e 122,6 miliardi sotto forma di prestiti). Sul … Leggi tutto "NEXTGENERATIONEU: prefinanziamento pari a 24,9 miliardi di euro"
UBT-Umbria Bioengineering Technolongies (https://www.ubt-tech.com) nasce nel 2015 come spinoff universitario dell’Università di Perugia e in pochi anni l’idea innovativa di utilizzare le microonde su dispositivi di diagnostica per immagini risulta più che vincente. Oggi UBT ha concluso tutto l’iter sperimentale internazionale ed è pronta a lanciare sul mercato il suo Mammografo a micronde per il … Leggi tutto "Storie di successo: l’azienda umbra UBT Srl tra le 5 finaliste per gli EEN Awards 2021"
La Commissione Europea organizza per i prossimi 18 e 19 marzo un evento online di presentazione del Work Programme EIC che dovrebbe vedere la sua apertura ufficiale il 19 marzo. Maggiori informazioni
La Direzione Generale del Commercio della Commissione Europea (DG TRADE) ha lanciato il nuovo portale Access2Markets che sostituisce la banca dati sull’accesso ai mercati (per le esportazioni dall’UE) e il Trade Helpdesk (per le importazioni nell’UE). Il portale consente di avere tutte le informazioni necessarie per esportare dall’UE o importare nell’UE e, in particolare: accordi … Leggi tutto "NUOVA PIATTAFORMA ACCESS2MARKETS"
eTranslation è il servizio di traduzione automatica della Commissione europea, sviluppato dalla Direzione generale della traduzione. È in grado di tradurre documenti tra tutte le lingue ufficiali dell’UE. Il formato e la formattazione del documento originale sono mantenuti, tranne per i file PDF che sono restituiti con l’estensione “docx”. eTranslation è inoltre in grado di tradurre brevi … Leggi tutto "eTranslation"
Il bando mira a selezionare 24 PMI provenienti da specifici settori (Manufacturing, Textile, Blue Growth, Agro-Food and Health) che vogliono avvicinarsi alla transizione verso modelli di business di economia circolare, sviluppando i loro progetti all’interno di aree specifiche e affrontando le sfide predefinite dal progetto stesso. Ogni impresa potrà ricevere fino a 15.000 € e … Leggi tutto "Horizon 2020: C-Voucher"