Seminario sui finanziamenti diretti dell'Unione Europea che si svolge a Firenze. seminario sui finanziamenti diretti dell'Unione Europea che si svolge a Firenze. Le due giornate di lavori prevedono una prima parte informativa e una seconda di carattere operativo, e approfondiscono i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020

Conoscere le politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020, scrivere una proposta progettuale e un budget di progetto. Sono alcuni dei temi che saranno approfonditi nel seminario sui finanziamenti diretti dell’Unione Europea che si svolge a Firenze.

Le due giornate di lavori prevedono una prima parte informativa e una seconda di carattere operativo, e approfondiscono i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.

L’iniziativa fa parte di un progetto di formazione e informazione giunto alla sua quinta edizione promosso dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA).

L’incontro di Firenze è la quinta tappa del nuovo ciclo di seminari ed è organizzato in collaborazione con Europe Direct Firenze del Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Enterprise Europe Network (EEN) di PromoFirenze, Enterprise Europe Network (EEN) di Eurosportello Confesercenti.

Il seminario si tiene presso Le Murate – Progetti Arte Contemporanea, in Piazza delle Murate.

Il seminario, gratuito previa registrazione sul sito, è aperto a enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, ONG e a chiunque sia interessato alla progettazione europea.

La partecipazione al seminario è gratuita e nell’accettare le iscrizioni si osserveranno i seguenti criteri:

  • distribuzione in base al target group di riferimento ( 30% pubblica amministrazione – 40 % Terzo Settore/Cittadinanza – 30% Imprese )
  • per ogni ente verrà accettato un numero max di partecipanti pari a 2
  • criterio temporale di ricezione della scheda di partecipazione fino ad esaurimento posti disponibili (100).

Segreteria organizzativa:
Europe Direct Firenze
Via dell’Agnolo 1h/1iPiazza della Murate – 50122 Firenze
http://www.edfirenze.eu/ – tel. 055.244796