L’EIC mira a identificare e supportare tecnologie rivoluzionarie e innovazioni rivoluzionarie per creare nuovi mercati e crescere a livello internazionale.

La Commissione europea ha adottato il programma di lavoro 2022 dell’EIC con opportunità di finanziamento per un valore di oltre 1,7 miliardi di euro dedicati ad innovazioni rivoluzionarie che consentono la crescita e l’apertura di nuovi mercati.

Le risorse saranno suddivise tra i tre strumenti:

  • EIC Pathfinder -finanziamenti per team di ricerca multidisciplinari, del valore di 350 milioni di euro, per intraprendere ricerche visionarie con il potenziale per portare a scoperte tecnologiche.
  • EIC Transition – finanziamento per trasformare i risultati della ricerca in opportunità di innovazione, del valore di 131 milioni di euro.
  • EIC Accelerator – del valore di 1,16 miliardi di euro, per le start-up e le PMI per sviluppare e aumentare le innovazioni ad alto impatto con il potenziale per creare nuovi mercati o sconvolgere quelli esistenti.

    Inoltre, tutti i progetti del Consiglio europeo per l’innovazione hanno accesso ai servizi di accelerazione del business , che fornisce coach, tutor e competenze, opportunità di partnership con aziende, investitori e altri, e una serie di altri servizi ed eventi.

Per maggiori informazioni